BEL SEC PROSECCO
belsec

Prosecco e Spumante sono, quando si parla del vino di Conegliano - Valdobbiadene, sinonimi da più di un secolo, d’altra parte è stato il primo spumante in Italia ad avere la denominazione di origine controllata. La tipologia Brut è quella più recente, più moderna, quella che ha ottenuto anche nei mercati esteri un grande successo. Il fascino di questo prodotto è racchiuso nei dolci ed invitanti profumi più ricchi di sensazioni di agrumi e di fiori freschi, accompagnati ad una vivace energia che si prova al momento della degustazione. Il perlage fine e persistente, segno evidente di una paziente e attenta procedura di presa di spuma, assicura l’esaltazione del sapore e la pulizia del palato. Tutto ciò unito alla minor percentuale di zuccheri residui, rispetto alla versione Extra Dry, ne fa un vino con un arma in più nell’abbinamento con il cibo.

Scarica scheda tecnica

ALTRI SPUMANTI

ZONA DI ORIGINE Le colline di Conegliano Veneto.

VITIGNI Glera.

VINIFICAZIONE Mosto ottenuto con pressatura soffice, mediante pressa orizzontale e successiva fermentazione del mosto limpido a temperatura controllata ed in presenza di lieviti selezionati.

MATURAZIONE In contenitore di acciaio a temperatura controllata.

AFFINAMENTO In bottiglia.

COLORE Giallo paglierino, brillante.

LONGEVITÀ 18 / 24 mesi in funzione della temperatura e della luminosità del luogo di conservazione.

PROFUMO Intenso profumo di fruttato esempio mela golden, pere ed evidenti note di fiori bianchi freschi come glicine e acacia.

SAPORE Di fresca acidità, armonico fruttato, spuma ricca e cremosa con un retrogusto piacevolmente amarognolo.

TEMPERATURA DI SERVIZIO 7° - 9° C.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI É impareggiabile come aperitivo ma può condurre un pranzo intero. É ottimo nell’abbinamento con antipasti di pesce e verdure, primi con frutti di mare, pesci al forno come trote ripiene o al cartoccio.

ANALISI STANDARD Alcol 12.00 % Vol. Acidità Totale 6.00 g/l Zuccheri 9 g/l

spumantifrizzantifermidessert